Andiamo ora ad analizzare cosa rende unico il nostro processo di pulizia e protezione per i rivestimenti in pelle:
PULITORI CON TECNOLOGIA DxNINE
La tecnologia brevettata DxNine potenzia i nostri prodotti per la pulizia degli interni, utilizzando dei tensioattivi "intelligenti" che lavorano per scomporre lo sporco più in profondità e sollevandolo in superficie.
Oltre a pulire, contemporaneamente si formerà uno strato protettivo polimerico invisibile sulla superficie, che resisterà alle macchie, alla contaminazione e allo sporco generale per prevenire danni permanenti e rendere molto più facile qualsiasi futura pulizia. La resistenza infatti renderà più difficile l'adesione alla superficie, riducendo così lo sforzo necessario per rimuovere sporco e contaminazioni. Ogni successiva pulizia aggiunge ulteriori strati di protezione, potenziando continuamente le proprietà antisporcanti della superficie.
Il principio di funzionamento di DxNine è spiegato nell'immagine di fianco ed è lo stesso utilizzato anche per i nostri pulitori dedicati per plastiche, tessuti ed alcantara.
LEATHER CREAM CONDITIONER
Leather Cream di Dr. Beasley è uno di quei prodotti che fanno la differenza e che nella formazione di Carkult gioca sempre da titolare!
I prodotti che si trovano in commercio hanno due difetti, fondamentalmente sono frutto di compromessi, il primo è legato agli ingredienti utilizzati (votati al risparmio), ed il secondo vede la tendenza dei produttori a sviluppare prodotti due in uno, tre in uno, quattro in uno e così via. Questo porterà ad alcune limitazioni sul risultato finale.
Per la progettazione di Leather Cream si è partiti dalla riformulazione, avendo come unico vincolo la creazione di un prodotto mirato per l'utilizzo come conditioner con solo il meglio dei materiali possibili.
PERCHE' UTILIZZARLO SU AUTO NUOVE?
1. Il rivestimento in pelle quando nuovo sarà chiaramente pulito, ma anche teso come un tamburo. Quando viene sollecitato con il peso corporeo, salendo e scendendo dal veicolo, o rimanendo seduti per ore, questo tende a piegarsi fino a formare quelle fastidiose crepe, costringendoci poi a costosi interventi di ripristino.
Gli ingredienti selezionati per Leather Cream la rendono invece più forte ed elastica (riuscirà a tornare correttamente in posizione senza deformarsi o dilatarsi), aggiungendo una piacevole extra morbidezza e mantenendo la finitura opaca naturale non grassa invece di una lucentezza oleosa.
2. Aggiunge un effetto idrofobico che renderà la pulizia più facile, riducendo la formazione di macchie d'acqua difficili o pericolose da rimuovere.
3. Oltre a condizionare la pelle, dona protezione dai raggi UV. Gli inibitori UV forniscono resistenza ai danni del sole come scolorimento, secchezza e screpolature, preservandone l'aspetto "come nuovo".
PERCHE' UTILIZZARLO SU AUTO USATE?
Leather Cream è il prodotto ideale da utilizzare per ricondizionare la pelle dopo una pulizia approfondita. Oltre ai vantaggi appena spiegati per il rivestimento nuovo, possiamo aggiungere che:
1. Ripristina, ringiovanisce e rivitalizza la pelle. Come detto, la speciale formulazione con lanolina nutre, idrata (con una specifica formula proprietaria per Leather Cream) ed ammorbidisce la pelle per ripristinare l'aspetto, la sensazione ed il profumo di pellame nuovo.
Più la pelle è secca, più tenderà ad assorbire Leather Cream.
2. Ne estende la durata ed il ciclo di vita utile.
Quando correttamente mantenuta, la pelle è uno dei rivestimenti più durevoli. Il ricondizionamento regolare con Leather Cream garantisce un apporto costante di idratazione, nutrimento e protezione dai raggi UV per combattere l'invecchiamento della pelle.
IL PASSAGGIO FINALE: NANOTECH PER RIVESTIMENTI IN PELLE
La nostra gamma di coating per superfici automotive include soluzioni spray con due tipi di finitura a scelta opaca o low-gloss, ed arriva al nuovissimo Leather Lock Pro Kit di Dr. Beasley, con garanzia di durata certificata per almeno 5 anni.
Il coating lavora come una barriera che respinge acqua e sporco, evita che i contaminanti entrino in profondità nella pelle che sarà più facile e veloce da pulire. L'effetto seta liscio al tatto riduce inoltre il pericolo di abrasione sfregando sul rivestimento.
Per approfondire ulteriormente l'argomento pelle, abbiamo documentato passo dopo passo un lavoro eseguito su una Audi Q7 del 2018, dove potrai notare visivamente i benefici dei diversi passaggi! Clicca qui per andare all'articolo dedicato.
E' ora di metterci all'opera! Puoi acquistare i prodotti e gli accessori per il fai-da-te oppure lasciare il lavoro ai nostri tecnici specializzati. Contattami qui per ulteriori info o per fissare un appuntamento.